Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Una domenica mattina a Spinadello

2 Maggio @ 10:00 - 17:00

Da domenica 7 marzo, per tutte le prime domeniche del mese, Spinadello sarà aperto da custodi d’eccezione.

Ogni domenica un custode diverso, una persona, la sua storia, le sue attività e la sua semplice presenza ad accogliere chi passeggia nei meandri del fiume Ronco. Un’ ottima occasione per incontrare uno sguardo diverso sull’acquedotto, accessibile per l’occasione anche nell’area del campo pozzi.

DOMENICA 2 MAGGIO

“Una domenica mattina con I Meandri a Spinadello”: il 2 maggio  a partire dalle 10:00 saranno con noi i vecchi e in nuovi componenti dell’associazione I Meandri, per un momento di condivisione e aggiornamento sui passi nati dal processo “Ronco-Bidente partecipato”.

Alla giornata partecipa anche VolontariA: associazione nata nel 2005, per iniziativa di alcuni ragazzi mossi dal desiderio di trasformare in un aiuto concreto e mirato l’esigenza di contrastare fenomeni come la povertà, l’emarginazione e l’indifferenza.

VolontariA presenterà le sue proposte di turismo responsabile e le iniziative di forestazione ed educazione ambientale e allestirà un banchetto espositivo con  l’artigianato realizzato nei progetti in Africa.

Maggiori info anche su: www.facebook.com/assvolontariaonlus e www.volontariaonlus.org

Dalle 15:00 saremo poi all’opera per attaccare le cassette nido realizzate dal custode di paesaggio Andrea Gulminelli. Vuoi partecipare e scoprire di più sull’avifauna dei meandri del fiume Ronco? Ti aspettiamo!

>>> INFO: La giornata non prevede iscrizioni ed è gratuita, per altre informazioni scrivici a spinadello@gmail.com!

>>> COME ARRIVARE: il parcheggio è pressoché inesistente all’acquedotto, raggiungici a piedi o bicicletta oppure segui le indicazioni che trovi alla pagina www.spinadello.it/contatti-come-arrivare
L’evento è realizzato con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Forlimpopoli e di Unica Reti Spa.

Dettagli

Data:
2 Maggio
Ora:
10:00 - 17:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Centrale di sollevamento dell’acquedotto Spinadello