Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mo cs’aj ël drì a e’Spinadël? | Passeggiare in dialetto

11 Giugno @ 20:30 - 22:30

Mo cs’aj ël drì a e’Spinadël? | Ma cosa c’è dietro allo Spinadello?
La biodiversità come tema per una breve escursione che unisce folklore e scienza, i quali, pur coesistendo nello stesso luogo, hanno certamente approcci differenti. Assieme a Danio Miserocchi scopriremo i nomi in dialetto di animali e piante, proverbi e antiche consuetudini della Romagna.

Danio Miserocchi è nato a Forlì nel 1982, ma è cresciuto nelle Ville Unite di Ravenna, fra Campiano e Bastia, dove ora risiede. Naturalista e guida ambientale escursionisica, collabora con vari musei ed enti locali, svolgendo attività di ricerca e divulgazione, in special modo a proposito delle specie neglette di fauna e flora che vivono nei nostri ambienti. Ha sempre coltivato e valorizzato la diversità, non solo quella biologica, e questa sua passione lo ha condotto anche a coltivare la diversità linguistica, attraverso l’uso del dialetto.

INFORMAZIONI

Appuntamento alle ore 20:15 presso Spinadello (via Ausa Nuova, 741 Forlimpopoli). Indicazioni per arrivare: https://goo.gl/maps/Tt4AQsT17J613VJs5

> Prenotazioni: i posti limitati, la prenotazione è obbligatoria inviando una mail a spinadello@gmail.com entro giovedì 10 giugno. Le informazioni inerenti le predisposizioni anti Covid-19 saranno comunicate via mail a tutti agli iscritti alla passeggiata.

> Costo: €10 adulti, €5 bambini e ragazzi fino ai 10 anni.
Gratuito per i bambini sotto ai 6 anni.

Per aggiornamenti in caso di maltempo segui l’evento su FB!
Evento realizzato con il sostegno e il patrocinio del Comune di Forlimpopoli e di Unica Reti Spa.

Dettagli

Data:
11 Giugno
Ora:
20:30 - 22:30
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Centrale di sollevamento dell’acquedotto Spinadello