Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso base di escursionismo

22 Ottobre

Il corso è rivolto agli amanti della pratica escursionistica, con o senza esperienza, per imparare le tecniche, i comportamenti e i materiali che ci permettono di approcciare in sicurezza e tranquillità l’escursionismo in ambiente litoraneo, collinare o montano.
Il corso è tenuto da una guida ambientale escursionistica professionista, abilitata all’istruzione nei corsi base di escursionismo dall’Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche (AIGAE).
Questo corso offre a tutti la possibilità di acquisire informazioni aggiornate e corrette e mettersi alla prova con uscite in natura nei territori del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Il corso si sviluppa in otto lezioni teoriche (serali e nei weekend) e tre uscite pratiche (sempre nei weekend) e si conclude con un esame finale (sia teorico che pratico) e, in caso di superamento, con la consegna del diploma.

NON si tratta di un corso professionalizzante, ma di un’occasione per svolgere un’attività divertente e formativa, con la certezza di un programma riconosciuto a livello nazionale e la possibilità (con esito positivo dell’esame finale) di accedere anche ai corsi di livello superiore.
L’obiettivo è di diffondere la pratica escursionistica e fornire le nozioni di base per svolgerla in maniera sicura e rispettosa degli ambienti attraversati, acquisendo consapevolezza e migliorando la propria autonomia.
Il corso è aperto a tutti fino ad un massimo di 15 partecipanti. 

Inizio lezioni: martedì 22 ottobre

Per iscriversi è possibile inviare una mail all’indirizzo che trovate alla pagina www.boschiromagnoli.it/contatti, oppure utilizzare il form “Contatti & Prenotazioni”, sempre sul sito www.boschiromagnoli.it

Foto cover di Stefano Belacchi

Dettagli

Data:
22 Ottobre
Categoria Evento: