
- Questo evento è passato.
Un tesoro di biodiversità!
22 Maggio 2022 @ 17:30 - 22:00

Biodiversità è la varietà degli esseri viventi che popolano la Terra. Una varietà incredibile di organismi, esseri piccolissimi, piante, animali ed ecosistemi tutti legati l’uno all’altro, tutti indispensabili.
Anche noi facciamo parte della biodiversità!
Celebriamo insieme questa giornata speciale con non una, ben due passeggiate:
Ore 17:30| Ode alla primavera: una camminata insieme ad Andrea Erbacci, chef del ristorante Casa Artusi, per conoscere le erbe mangerecce della tarda primavera.
Ore 20:30| I suoni della notte: breve escursione in compagnia della guida escursionistica Paolo Laghi, che racconterà a grandi e piccini l’importanza della diversità biologica, attraverso i suoni che si potranno ascoltare durante la serata.
Per chi lo desidera, per cena sarà possibile prenotare un cestino picnic con piadine, crescioncini e bicchiere di vino a cura di Ca’plet al costo di €10 (prenotazioni via WhatsApp al numero 333 7204218).
INFORMAZIONI
Iscrizioni: le passeggiate sono gratuite, prenotane una o entrambe utilizzando il FORM che trovi qui oppure scrivendo al numero 328 9582919
Cosa portare: scarponcini da trekking, una sporta in tessuto per la passeggiata a tema erbe spontanee, una luce frontale o pila per la passeggiata serale.
Evento realizzato con il contributo e il patrocinio del Comune di Forlimpopoli e di Unica Reti Spa.