Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SAVIO – 12 mesi lungo il fiume | Mostra fotografica

10 Maggio 2025 @ 18:00 - 8 Giugno 2025 @ 19:00

Spinadello continua la sua riflessione sui corsi d’acqua della Romagna, con una mostra che narra il fiume Savio attraverso l’obiettivo di 13 fotografi e un programma di eventi collaterali che si terranno negli spazi dell’ex centrale di sollevamento e nell’area dei meandri del fiume Ronco dal 10 maggio all’8 giugno 2025.

SAVIO – 12 MESI LUNGO IL FIUME è un progetto curato Gruppo Fotografico ‘93, che racconta e svela il fiume Savio, dalla foce alla sorgente, nel corso di 12 mesi. Espongono: Alberto Barduzzi, Derena Beccari, Francesca Bettini, Lorenzo Biguzzi, Marco Boschetti, Nicolas Brunetti, Giorgio De Paoli, Nicola Di Luccio, Marina Fabbri, Giada Pazzaglia, Mauro Poltronieri, Vincenzo Stivala e Fulvio Zambianchi.

In occasione di escursioni e uscite, i fotografi e le fotografe del Gruppo Fotografico ‘93 (GF93) hanno documentato e testimoniato attraverso i loro occhi e i loro mezzi fotografici, la realtà lungo il tragitto di uno dei fiumi più importanti e caratterizzanti della Romagna. Questo grazie anche all’aiuto del Geografo Daniele Zavalloni, con il quale i membri del GF93 sono riusciti ad esplorare e documentare alcune tappe, luoghi e realtà del percorso del Savio e aree limitrofe non facilmente raggiungibili e poco conosciute. Il progetto, nei suoi primi 6 mesi di scatti fotografici è stato esposto in una mostra collettiva di alcuni soci del Gruppo Fotografico ’93, a Sarsina, Bagno di Romagna, Cesena e a Bagnile (2022).

La mostra inaugura sabato 10 maggio dalle 18:00. Intervengono gli autori e le autrici, oltre a Massimo Bini: docente di Geografia del Turismo e Lingua e Letteratura Francese.

Orari di apertura

La mostra sarà visitabile il sabato dalle 15:00 alle 19:00; la domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00. Visibile inoltre in occasione degli eventi collaterali e delle iniziative che si terranno in concomitanza del periodo di mostra. Scoprili tutti qui!

SCARICA IL PROGRAMMA

Mostra realizzata con il sostegno e il patrocinio del Comune di Forlimpopoli, Unica Reti Spa, Unione dei Comuni Valle del Savio, I percorsi del Savio, Fondazione Fruttadoro Orogel, Romagna Acque – Società delle Fonti Spa, Confcommercio Comprensorio Cesenate e ISCOM Formazione per le Imprese.

Dettagli

  • Inizio: 10 Maggio 2025 @ 18:00
  • Fine: 8 Giugno 2025 @ 19:00
  • Categoria Evento: