Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ODONATA: workshop di riconoscimento e fotografia naturalistica

15 Luglio 2017 @ 16:30 - 20:00

Gli Odonata, comunemente noti come libellule, sono alcuni degli insetti più presenti nelle area dei meandri e negli specchi d’acqua nelle vicinanze dell’acquedotto Spinadello. Ma come riconoscere di quale specie si tratta, distinguere un adulto da un giovane esemplare o persino un maschio da una femmina?
 
Il 15 luglio potrai partecipare ad un workshop in compagnia di Matteo Ruocco, esperto conoscitore di questi coloratissimi insetti, del suo retino da entomologo e del fotografo Morgan Bencivenga. Sarà l’occasione per conoscere e osservare questi insetti da vicino e scoprire tante cose che non sapevi sulle loro abitudini!
 
Attrezzature: macchina fotografica, binocolo, abbigliamento poco appariscente e idoneo, scarpe da ginnastica o scarponcini da trekking

La foto in copertina è di Verusca Piazza ed è stata scattata allo Spinadello a maggio scorso.

Iscriviti gratuitamente su > https://goo.gl/FdQE65

Dettagli

Data:
15 Luglio 2017
Ora:
16:30 - 20:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,

Luogo

Centrale di sollevamento dello Spinadello
Scroll to top