
- Questo evento è passato.
LA VITA SEGRETA DEGLI INSETTI
10 Settembre @ 10:30 - 12:30

🌿 Domenica 10 settembre 🌿
Forlimpopoli, Acquedotto Spinadello
‣ ore 10.30 / Passeggiata con l’entomologo Gianumberto Accinelli nell’ambito del Festival COME ACQUA!
::: La vita segreta degli insetti:::
Gianumberto Accinelli è entomologo e scrittore, racconta la natura attraverso i suoi numerosi libri e partecipando a programmi radiofonici e televisivi.
La passeggiata tra boschi e prati aperti ci porta a conoscere, ma soprattutto a osservare quello che spesso nemmeno vediamo: il mondo segreto degli insetti tra le acque e le terre di Spinadello.
Prenotazione obbligatoria ‣ comeacquafestival@gmail.com
———
COME ACQUA è una manciata di incontri, storie e racconti che fluiscono e ci dicono chi siamo parlando di noi, di chi ci sta intorno, delle terre che viviamo, delle acque che attraversiamo.
Seguendo il percorso del fiume Bidente in un territorio che già ha accolto una precedente felice esperienza, Come Acqua inaugura un nuovo corso che geograficamente si dipana dalla diga di Ridracoli e scende giù fino a Forlì, saltando di storia in storia per disegnare ad ogni edizione il letto di quel fiume che prova a portarci dalla conca piena della fonte in montagna, giù tra le paludi e poi fino al mare; perché acqua e storie sono entrambi ecosistemi che permettono alla vita di essere tale.
Direzione artistica: Matteo Caccia
Con il patrocinio di: Comune di Forlì, Comune Civitella di Romagna, Comune di Galeata, Comune di Santa Sofia, Romagna Acque – Società delle Fonti
Ed il supporto di: Pro-Loco Chiusa D’Ercole, Spinadello, Spaziindecisi, La Campanara, Fiaschetteria di Mortano.
Organizzazione e amministrazione: Città Di Ebla
Evento parte della programmazione di Spinadello – centro visite partecipato, realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli e Unica Reti Spa.