- Questo evento è passato.
A trebbo con Shakespeare
14 Settembre 2022 @ 21:00 - 22:00
Per i 20 anni di Unica Reti Spa, proprietaria dell’ex Acquedotto Spinadello, ti invitamo mercoledì 14 settembre allo spettacolo A trebbo con Shakespeare di Denis Campitelli.
A trebbo con Shakespeare
“Trebbo” deriva della parola dialettale “Trebb”, che significa incontro, ritrovo, veglia con amici. In Romagna, fino a qualche anno fa, questi incontri avvenivano nelle stalle dove, nelle lunghe e gelide notti d’inverno, uomini, donne e bambini si trovavano per raccontarsi storie attorno al lume di una lanterna. Sembra che le storie più raccontate, divertenti e inquietanti allo stesso tempo, fossero quelle in cui si parlava di spiriti.
La gente era convinta che di notte si potesse “vedere” e “sentire”… Ed ecco che ai giorni nostri, nel ristrutturare una vecchia casa colonica, proprio in un anfratto del muro di una stalla, viene ritrovato un vecchio manoscritto.
È Teatro.
Racconta degli spiriti di Amleto, Romeo e Giulietta e Otello.
È Shakespeare.
Riscritto da poveri.
INFORMAZIONI
Durante la serata sarà possibile gustare il vino e altri prodotti dell’azienda agricola biologica La Via del Colle.
L’evento si terrà nello spazio verde antistante alla centrale di sollevamento, si consiglia un abbigliamento comodo e adeguato alla stagione. In caso di maltempo segui gli aggiornamenti sulla pagina FB di Spinadello e su Instagram.
Evento gratuito, richiesta prenotazione entro il giorno 13 settembre. CLICCA QUI e riserva il tuo posto per lo spettacolo.
Come arrivare
Per raggiungere l’Acquedotto Spinadello (Via Ausa Nuova 741, 47034 Forlimpopoli) ti consigliamo di parcheggiare presso il centro abitato di Selbagnone (Forlimpopoli) e di proseguire a piedi in direzione di Via Ausa Nuova, in quanto nelle vicinanze della centrale di sollevamento i posti auto sono limitati. Per maggiori informazioni consulta la sezione come arrivare del sito.
Evento gratuito realizzato con il patrocinio e il sostegno del Comune di Forlimpopoli e di Unica Reti Spa.