Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In Loco 2020 | Opening mostra Idroscopio

22 Agosto @ 18:00 - 23:30

Il museo diffuso dell’abbandono IN LOCO stimola percorsi di riattivazione temporanea e permanente di luoghi dimenticati e ai margini, creando insieme a comunità, realtà del territorio e proprietà, eventi che mettono in rete sinergie e sperimentano usi futuri.
Da tutto questo nel 2017 ha preso il via Spinadello-centro visite partecipato: progetto di valorizzazione della centrale di sollevamento del vecchio acquedotto di Forlimpopoli, oggi punto di accesso speciale per l’intera area fluviale in cui è immerso.

Dal 22 agosto al 27 settembre Spazi Indecisi e IN LOCO ti invitano nei meandri del fiume Ronco per conoscere le mappe dei 7 itinerari tematici, immergerti simbolicamente nelle acque dello Spinadello e osservare il paesaggio con escursioni, sperimentando la App del museo diffuso. Maggiori dettagli sul progetto In Loco su www.inloco.eu

Ti aspettiamo!

🔵 IDROSCOPIO Opening mostra
Sabato 22 agosto | dalle 18:00
Idroscopio è una mostra sul tema dell’acqua, elemento naturale ma anche mentale, fisico e metafisico, con lo sconfinato repertorio di significati che questo termine può assumere.
Il mezzo fotografico, che accomuna tutti gli autori della collettiva, diventa una sorta di idroscopio: un dispositivo ottico che ha permesso un’esplorazione del mondo dell’acqua per svelarne le caratteristiche meno immediate.

Autori in mostra: Lorenza Bassino, Federica Bertagnolli, Benedetta Colantoni, Arianna Galluccio, Nicolas Garelli, Abele Gasparini, Federica Osgualdo, Sara Porfiri, Alessandro Ricchi.

Dalle 18:00 alle 20:00 | Visite guidate alla mostra in compagnia degli autori. I posti sono limitati, prenota il tuo ingresso su https://visita-guidata-autori.eventbrite.it

Dalle 20:00 visita libera, la mostra sarà poi aperta nelle giornate di giovedì (dalle 19:00 alle 21:00), il sabato (dalle 18:00 alle 21:00) e la domenica (dalle 10:00 alle 13:00) su prenotazione scrivendo a spaziindecisieventi@gmail.com fino al 27 settembre.

🔵 Food&Drink: a cura de Agriturismo “La Lenticchia”.
🔵 Sound: selezione musicale “Negrobones” a cura di Andrea Comandini e Andrea Fantini in collaborazione con Magazzino Parallelo.

🔵 Camp: il 22 agosto sarà possibile pernottare in tenda presso l’area verde limitrofa all’acquedotto, prenota la tua piazzola a prezzo convenzionato su spaziindecisieventi@gmail.com

🔵 Punto info In Loco
Durante la serata sarà possibile consultare e acquistare le mappe cartacee di IN LOCO e sperimentare la App del museo diffuso.

> SCARICA LA LOCANDINA COMPLETA DELL’EVENTO!

> SEGUI L’EVENTO FACEBOOK! 

🔵 IMPORTANTE Sabato 22 agosto i posti auto presso Spinadello saranno riservati a disabili, per raggiungerci in bicicletta o scoprire dove lasciare l’auto e arrivare all’acquedotto con una breve camminata seguendo gli indicatori di direzione visita la pagina www.spinadello.it/contatti-come-arrivare.

La mostra è parte di In Loco 2020 | Idroscopio, promossa da Spazi Indecisi in collaborazione con Spinadello. Realizzata con il patrocinio e il sostegno di: Comune di Forlimpopoli, Fondazione Cassa dei Risparmi di ForlìRegione Emilia-Romagna.

Dettagli

Data:
22 Agosto
Ora:
18:00 - 23:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Centrale di sollevamento dell’acquedotto Spinadello

Organizzatore

Spinadello- Centro visite partecipato
Telefono:
328 9582919
Sito web:
www.facebook.com/Spinadello